AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo Leone giugno 2024

Astrologi di Astroguide

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Leone per giugno

PAZIENZA, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO QUALCHE MOMENTO DI TENSIONE

Oroscopo Leone giugno

Il Leone sta vivendo un periodo davvero positivo, grazie a Giove in Gemelli, un transito che sta aprendo la strada a nuove opportunità, (in questo momento ai nati della prima decade). Con Urano in aspetto difficile al Sole, invece, per i nati della terza decade, la partita non è facilissima, ma rispetto al passato la strada sembra più chiara. La nota stonata di questo mese di giugno? Marte, che giorno 9 fa il suo ingresso nel segno del Toro, un transito di per sé non particolarmente difficile ma che potrebbe esercitare una certa pressione sulla tua vita, sia in ambito professionale che relazionale. È possibile dunque che i tuoi rapporti più stretti possano essere sottoposti a qualche tensione. Niente di grave s’intende, ma è evidente che sotto questo nuovo cielo potrebbero esserci degli scontri che richiedono un po’ di attenzione nel modo in cui vengono gestiti. La quadratura di Marta con Plutone, infatti, potrebbe rendere difficile piegarti ai quei compromessi, a volte necessari, che si fanno nelle relazioni per amore di pace. No alle lotte di primato “ho ragione io, si fa così”, meglio invece trovare un compromesso, magari provando a trovare soluzioni alternative, come suggeriscono i pianeti in Gemelli a inizio mese.

Il cielo di giugno ha, però, anche un lato positivo: l’espressione del tuo disagio o delle tue insoddisfazioni può anche rendere più limpide le tue relazioni, e rafforzarle. Scoprire le carte in tavola, potrebbe aiutarti a fare piazza pulita di quei pensieri, paure, incomprensioni, che tendono a “inquinare” i rapporti. Approfitta di questo periodo, dunque per fare chiarezza nei tuoi rapporti sentimentali e per rivedere alcuni obiettivi professionali, rapporti o collaborazioni di lavoro che sono rimasti in sospeso. Il 21, la Luna piena in Capricorno, potrebbe rivelarsi molto utile per sistemare o migliorare rapporti di lavoro, oppure per organizzare in modo più efficace il tuo tempo. Questo nuovo cielo consente anche di ottenere un successo importante, come un salto di qualità nel lavoro: una proposta, un aumento di stipendio, grazie al bel trigono di Giove con Plutone a inizio mese. Svolte e cambiamenti importanti sono in arrivo per tutti i nati del segno. Se per i Leone della prima decade qualcosa si è già cominciato a smuovere, per gli altri le novità “targate” Giove, non tarderanno a manifestarsi, soprattutto tra fine luglio e agosto, quando anche Marte passerà in Gemelli.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Astrologi di Astroguide

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Consigli per corpo e movimento

Non state solo in quello che vi riesce di fare. Anche in allenamento, se non prediligete lo stretching e lo avete sempre trascurato, sarebbe il caso di integrarlo. Non create squilibrio energetico e sforzatevi di migliorare sempre e andare oltre i vostri limiti con cautela e coraggio, la giusta combinazione. Spostate la pianificazione, esplorate nuove discipline. Crescere energeticamente va di pari passo col corpo. Dovete evitare di andare in uno stallo e in una pigrizia ben poco produttivi. Fate questi salti con calma, ma fateli, non vi arenate. Amatevi e sfidatevi sempre, come fanno i migliori atleti e le migliori atlete. Forgiate la vostra indole di momento in momento.

Dritte spirituali

Ci sono dei casi in cui fare voli pindarici non vi aiuta e conviene invece chiudere anche per poter aprirsi al successo. Che sia successo sentimentale o lavorativo o entrambe le cose, cercate di andare verso situazioni dove siete considerati/e per quello che valete. Ci sono persone invidiose che non meritano nemmeno la vostra attenzione. Fate il vostro gioco, con i vostri tempi e il vostro ritmo. Abbuffatevi di entusiasmo, allontanate l’inerzia, scegliete sempre la dolcezza. Assecondando la vostra eleganza innata, fate scelte che sentite vi ripagano sul lungo periodo. Benissimo dedicarsi alla meditazione prima di dormire.

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy