AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Condizioni generali d’uso

1. Premessa

Il sito www.AstroGuide.it (di seguito «la piattaforma» o «il sito») è di proprietà di Pietro Battistella, cod fisc BTTPTR69A08B157Q, di cui è anche il responsabile della pubblicazione.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono applicabili ad ogni uso della piattaforma e a tutti gli ordini di prestazione effettuati dall’Utilizzatore della piattaforma.

2.Definizioni

  • Conto Utente: conto creato tramite iscrizione da un utente accedendo a www.AstroGuide.it/myAstroGuide.
  • Condizioni Generali d’Uso : le presenti condizioni contrattuali messe a disposizione alla fine di ogni pagina web della piattaforma per qualsiasi Utente al fine di permettergli di comprenderne l’utilizzo, oltre che essere accettate alla creazione di un conto utente.
  • Credenziali: l’indirizzo e-mail e la password scelti dall’Utente o dal prestatore.
  • Partecipanti: le parti interessate, ovvero AstroGuide, l’utente, l’Utilizzatore, il Prestatore.
  • Prestatore: ogni persona fisica che, a titolo non professionale o professionale, propone ed eroga i propri servizi tramite la piattaforma (counselor, astrologi).
  • Utente: chiunque acceda o navighi sulla piattaforma, che si tratti di un utilizzatore o di un semplice internauta (presenza passiva).
  • Utilizzatore: ogni persona fisica o giuridica che beneficia delle prestazioni fornite dalla piattaforma e che abbia accettato le condizioni generali e le condizioni particolari applicabili all’Utilizzatore (presenza attiva).
  • Carrello: raggruppa gli ordini dell’Utilizzatore e mostra i prodotti selezionati, la quantità e la tariffa da pagare per procedere con l’ordine.
  • Piattaforma AstroGuide: piattaforma tecnica che mette in contatto gli Utilizzatori e i Prestatori.
  • Prestazione: esecuzione dei servizi effettuata dal Prestatore a favore dell’Utilizzatore.
  • Servizio: Acquisto da parte dell’Utilizzatore di prestazioni proposte dai prestatori.
  • Servizio clienti: servizio di assistenza dedicato agli utilizzatori e ai prestatori, disponibile via e-mail all’indirizzo seguente: servizi@AstroGuide.live.
  • Territorio: Italia

3. Oggetto

Le presenti condizioni Generali di Servizio disciplinano la vendita delle prestazioni da parte di AstroGuide tramite la piattaforma.

L’Utente é opportunamente informato e riconosce che la piattaforma si rivolge ai Consumatori e ai Professionisti e che le presenti Condizioni Generali disciplinano unicamente la vendita delle prestazioni da parte di AstroGuide tramite la piattaforma.

 4. Accettazione delle condizioni generali

 Le presenti condizioni generali di servizio definiscono il quadro generale applicabile agli utenti e ai prestatori. L’uso del sito www.AstroGuide.it è soggetto alle presenti condizioni generali. Con la sottoscrizione dell’offerta presentata sul sito www.AstroGuide.it l’utilizzatore ed il Prestatore dichiarano di accettare l’insieme delle condizioni generali di servizio, senza alcuna riserva. Di conseguenza, la firma e/o convalida delle schermate di registrazione in linea comportano l’accettazione da parte dell’ utilizzatore e del prestatore delle presenti condizioni generali e di quelle particolari. Ogni connessione al servizio è subordinata al rispetto delle presenti condizioni generali e particolari, entrambi scaricabili dall’ utilizzatore e dal Prestatore dal sito www.AstroGuide.it. AstroGuide si riserva il diritto di cedere e/o trasferire a una società di sua scelta, la totalità o una parte dei diritti e degli obblighi scaturenti dal presente rapporto tra Prestatori/utenti e AstroGuide.

4.1 Iscrizione e connessione dal conto utente

Per effettuare l’ordine di una prestazione, l’Utente dovrà disporre di un Conto e dovrà accédervi con le sue credenziali. L’Utente dovrà pertanto aver effettuato in precedenza l’iscrizione gratuita sulla piattaforma. L’Utente riempirà tutti i campi obbligatori del formulario e si impegnera a fornire a AstroGuide tutte le informazioni esatte, complete e aggiornate al fine di permetterle di convalidare la creazione del suo conto personale.

4.2 Descrizione del Servizio

AstroGuide consiste in un portale che offre agli Utenti e ai Prestatori il diritto di utilizzare la Piattaforma al fine di realizzare lo scambio delle prestazioni tra Utente e Prestatore.

Le Prestazioni messe a disposizione dai Prestatori tramite la piattaforma AstroGuide sono di due tipologie:

  • Consulenze di counseling astrologico live in videochat
  • Consulenze di counseling astrologico scritte e risposte scritte (prestazioni digitali ordinate e consegnate tramite la piattaforma)

 L’Utilizzatore accetta con la presente di effettuare l’intera prestazione tramite la piattaforma AstroGuide la quale acquista la suddetta prestazione al prestatore e la rivende all’Utilizzatore.

 4.3. Procedura ordine

Con l’inoltro dell’ordine, il Cliente effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti alle condizioni ed ai termini qui indicati. AstroGuide sarà libera di accettare o meno detta proposta. Qualora l’ordine venga accettato, AstroGuide darà al Cliente notizia dell’accettazione tramite l’emissione di una conferma d’ordine che verrà inviata via email. L’Utilizzatore dovrà selezionare la/le prestazione/i di sua scelta cliccando sulla stessa e scegliendone le caratteristiche e la quantità desiderate. Quando la prestazione é selezionata, si sposta nel carrello dell’Utilizzatore. Quando le prestazioni selezionate si spostano nel carrello, l’Utilizzatore deve assicurarsi che il contenuto dell’ordine sia corretto. Se l’Utilizzatore non l’ha ancora fatto, sarà invitato successivamente ad accedere con le credenziali o a iscriversi. Non appena l’Utilizzatore si sarà identificato e avrà convalidato il contenuto del carrello, verrà visualizzato un formulario online precompilato come riepilogo del contenuto della prestazione acquistata, della quantità, del prezzo, delle tasse applicabili. L’Utilizzatore é invitato a verificare il contenuto dell’ordine prima di procedere al pagamento che effettuerà seguendo le istruzioni sulla piattaforma. Gli ordini effettuati devono comprendere tutte le informazioni necessarie al loro trattamento.

Quando tutte le tappe descritte qui sopra sono state completate, sulla piattaforma apparirà una pagina per confermare la ricezione dell’ordine. Una copia della conferma di ricezione sarà inviata automaticamente all’Utilizzatore tramite posta elettronica, a condizione che l’indirizzo email comunicato durante l’iscrizione sia corretto. La conferma dell’ordine non sarà inviata tramite posta o fax.

Durante la procedura per effettuare l’ordine, l’Utilizzatore dovrà inserire le informazioni necessarie alla fatturazione (il segno « * » indicherà i campi obbligatori che dovranno essere riempiti affiche l’ordine possa essere trattato).

L’Utilizzatore deve inoltre precisare il metodo di pagamento scelto.

4.4 Corrispettivo

Il Cliente corrisponderà ad AstroGuide i prezzi per i prodotti ed i servizi oggetto del presente contratto come indicati nel listino online a questo indirizzo https://www.AstroGuide.it/tutti-i-servizi/. Per l’acquisto dei prodotti e dei servizi, il Cliente verserà anticipatamente l’importo totale, attraverso il meccanismo indicato nel modulo d’ordine. La fatturazione sarà effettuata, solo se specificato nel modulo d’ordine, al recapito indicato nell’ordine. AstroGuide non assume nessuna responsabilità nel caso d’erronea indicazione di tali dati da aprte del cliente.

4.5 Disponibilità della prestazione

AstroGuide si impegna tramite il prestatore a fornire la prestazione selezionata, inviandola dopo i giorni necessari a compilare la consulenza scritta, o alla data e all’ora scelte dall’Utilizzatore nel caso di consulenze live.

La mancata disponibilità di una prestazione é indicata sulla scheda di presentazione della prestazione stessa. Gli utilizzatori possono essere informati da AstroGuide quando la prestazione sarà disponibile. A ogni modo, se la mancata disponibilità non é stata indicata al momento dell’ordine, AstroGuide si impegna a informare senza indugio l’Utilizzatore se la prestazione non é disponibile. Nel caso in cui una prestazione non sia disponibile, AstroGuide puo’, e se le parti acconsentono, proporre una prestazione alternativa che equivalga alla precedente in qualità e costo, che dovrà essere accettata dall’Utilizzatore.

Se l’Utilizzatore decide di annullare l’ordine di una prestazione non disponibile, sarà rimborsato della somma versata per le prestazioni non disponibile entro e non oltre i 30 giorni dall’effettivo pagamento.

NOTE per le consulenze online in videochiamata.

A. Puoi modificare ora e data prenotati inviando una email a servizi@astroguide.it entro 24h prima della consulenza prenotata. In casi di forza maggiore anche qualche ora prima, sempre scrivendo tempestivamente a servizi@astroguide.it, indicando il motivo e richiedendo un nuovo giorno e ora.
B. I counselor astrologi (i fornitori di servizi) aspetteranno fino a un massimo di 15 minuti dopo l’ora prenotata, dopodichè la consulenza sarà considerata chiusa senza rimborso (se non ci sono state comunicazioni precedenti).

4.6 Metodi di pagamento

 L’Utilizzatore ha la possibilità di pagare le prestazioni sulla piattaforma attraverso i metodi di pagamento seguenti:

  • Carta di credito: L’Utilizzatore deve essere titolare di una carta di credito o prepagata emessa da un istituto di credito e utilizzabile
  • Paypal: le Condizioni Generali sono accessibili cliccando sul link seguente: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full?locale.x=it_IT L’Utilizzatore deve disporre di un conto Paypal e di un credito sufficiente al pagamento della prestazione ordinata
  • Bonifico bancario: l’utilizzatore dovrà specificare nella causale del bonifico il numerdo di ordine inviatogli tramite email da AstroGuide

4.7 Rifiuto del pagamento

Se la banca rifiuta di effettyuare l’operazione di addebito su una carta o su un altro metodo di pagamento, l’Utilizzatore dovrà contattare il Servizio Reclami di AstroGuide al fine di effettuare il pagamento dell’ordine tramite qualsiasi altro metodo di pagamento valido e accettato dal sistema.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione (opposizione, rifiuto, ecc.), la trasmissione della somma dovuta dall’Utilizzatore risulti impossibile, l’ordi,ne sarà annullato e la vendita sarà automaticamente rescissa.

 5. Consegna

Qualsiasi consulto scritto ordinato sulla piattaforma dall’Utilizzatore sarà consegnato in versione digitale, nel formato definito da AstroGuide e specificato nella fase di acquisto anche tramite esempi, nell’arco del tempo necessario alla preparazione e compilazione dello stesso. I consulti live saranno, invece, erogati nella data e orario definito dall’utilizzatore all’atto dell’acquisto della stessa.

6. Responsabilità

AstroGuide declina ogni responsabilità in caso di mancato o inadeguato adempimento degli obblighi contrattuali dell’Utilizzatore, in particolare in occasione dell’ordine di una prestazione. AstroGuide declina ogni responsabilità, in caso di inottemperanza da parte della stessa degli obblighi previsti nella presente, per qualsiasi ritardo o inadempimento, se il ritardo e l’inadempimento sono dovuti a cause di forza maggiore, come definito dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali italiani.

7. Assistenza

Per rispondere alle domande tecniche dell’utilizzatore e/o del prestatore ed aiutare gli stessi a risolvere eventuali malfunzionamenti legati all’uso di software utilizzati dalla società AstroGuide, quest’ultima mette a disposizione un servizio di assistenza cui Utilizzatore e Prestatore possono rivolgersi per segnalare eventuali problemi, contattando tramite indirizzo email info@astroguide.live o servizi@astroguide.live. In caso di interruzione non programmata della fornitura del Servizio, durante la quale l’Utilizzatore non potrà accedere o utilizzare il Servizio a causa del problema constatato, salvo che ciò non dipenda da causa di forza maggiore, l’Utilizzatore potrà avanzare una richiesta di rimborso per la parte del suo forfait o pro-rata tempo dell’interruzione. L’indennità sarà versata da Astrouide  entro 30 giorni  dal ricevimento della richiesta che dovrà essere avanzata per iscritto dall’Utente entro il termine di  30 giorni dall’interruzione.

8. Reclami

L’ utilizzatore riconosce che i servizi sottoscritti sulla piattaforma sono sotto il suo controllo e la sua responsabilità. Di conseguenza, AstroGuide non sarà ritenuta responsabile dell’utilizzo e del contenuto delle informazioni diffuse né della inadeguatezza o cattiva esecuzione delle consulenze da parte dei Prestatori. In caso di controversia, l’Utilizzatore e il Prestatore possono, se lo ritengono opportuno, segnalare la presenza della stessa al servizio clienti della società AstroGuide, che si rende disponibile ad adoperarsi per tentare una soluzione amichevole della controversia tra Prestatore ed Utilizzatore. In caso di mancato accordo entro tre mesi dalla richiesta inviata a AstroGuide di intervento per un componimento bonario, l’utilizzatore e il Prestatore potranno avviare, se lo ritengano, nei confronti della parte ritenuta inadempiente le azioni che riterranno più opportune. Resta inteso che AstroGuide, soggetto terzo rispetto alla Transazione tra Utilizzatore e Prestatore, non potrà essere chiamata a rispondere con riguardo alla qualità e la affidabilità ed esattezza della prestazione fornita dal Prestatore, tenuto direttamente ed in via esclusiva a rispondere nei confronti dell’Utilizzatore della propria Prestazione.

9. Esonero e responsabilità

E’ espressamente esclusa ogni responsabilità di AstroGuide per l’interruzione, per ritardi, per difettoso funzionamento o per qualsiasi altra disfunzione dei servizi che sia attribuibile a cause e fattori non riconducibili alla volontà dei medesimi come scioperi, incendi, alluvioni, provvedimenti della magistratura o legislativi. E’ inoltre espressamente esclusa la responsabilità di AstroGuide e/o dei suoi prestatori per danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente, dai suoi aventi causa o dal suo personale, derivanti, in via diretta o indiretta, da quanto fornito in virtù del presente contratto.

10. Impegno dei partecipanti

Per partecipanti si intendono sia gli utilizzatori che i prestatori. L’uso della Piattaforma implica l’osservanza da parte del Partecipante di certe norme di comportamento che si basano sul rispetto di leggi e regolamenti e di certi valori morali come il rispetto reciproco, la cortesia, la buona fede e la lealtà. Il Partecipante riconosce la piena responsabilità delle informazioni da egli pubblicate sulla Piattaforma. Il Partecipante si impegna quindi a non pubblicare informazioni sulla Piattaforma che violino le disposizioni di legge e i regolamenti in vigore. A tal proposito AstroGuide si riserva il diritto di rimuovere dalla Piattaforma qualunque contenuto, dati, informazioni o offerte chiaramente illecite o inappropriate di cui è a conoscenza, di sospendere o sopprimere definitivamente e senza preavviso, l’iscrizione del Partecipante in questione.

Ai partecipanti è vietato:

  • Violare o tentare di violare la sicurezza o l’integrità della Piattaforma.
  • Compiere una qualsiasi azione suscettibile di impedire o compromettere il corretto funzionamento della Piattaforma o delle Transazioni svolte sulla Piattaforma.
  • Compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle infrastrutture della Piattaforma o che possano interferire con il suo corretto funzionamento.
  • Accedere o tentare di accedere a dati non destinati alla visualizzazione da parte del Partecipante.
  • Penetrare o tentare di penetrare in un server o su un profilo a cui gli utenti non sono autorizzati ad accedere.
  • Fare stalking, minacciare, insultare o ledere la vita privata di un Partecipante o diffondere informazioni diffamatorie, calunniose o ingiuriose.
  • Offendere la dignità umana tramite messaggi, immagini o video di natura razzista, violenta, pornografica o revisionista, ledere la vita privata altrui.
  • Violare le disposizioni legali sui diritti di proprietà intellettuale e in particolare di commettere atti che potrebbero costituire una violazione del diritto di marchio.
  • Effettuare, senza l’esplicita autorizzazione di AstroGuide, operazioni di «framing» o di «siti duplicati» che replichino virtualmente il Sito, creare link ipertestuali su un altro sito che rinvii al Sito o includere nelle offerte di Servizio o nei profili, link ipertestuali che puntino verso un sito terzo, violando i Termini e Condizioni. Tuttavia, sono espressamente autorizzati i link ipertestuali aggiunti dai Prestatori al fine di rinviare alle Condizioni d’Uso degli Strumenti, a un regolamento professionale o a un sito d’informazione generale relativo all’attività dell’Esperto o ai Servizi proposti.
  • Utilizzare informazioni relative ad altri Partecipanti a scopi inappropriati o illeciti come la vendita non richiesta, proposte di partecipazione a lotterie o concorsi, lettere a catena, o qualsiasi altra azione non conforme alla Normativa sulla Tutela dei Dati Personali.

11. Codice etico dei prestatori

Ogni prestatore ha accettato il seguente codice etico i cui principi garantiscono un esercizio professionale serio, onesto e costruttivo.

  1. Condivide i valori, i concetti e gli obiettivi del progetto AstroGuide così come espressi nel Manifesto.
  2. E’ consapevole del valore e della rilevanza che la sua presenza come professionista può assumere nell’esperienza degli utenti di AstroGuide.
  3. Basa la propria professione sui principi etici dell’accoglienza, del rispetto, dell’autenticità, della congruenza, della gentilezza, dell’ascolto, della responsabilità, della competenza.
  4. E’ professionalmente libera/o di non collaborare verso obiettivi che contrastino con le proprie convinzioni etiche e con i propri valori, impegnandosi tuttavia a salvaguardare le esigenze del cliente e indirizzandolo verso chi possa aiutarlo.
  5. E’ consapevole dei propri limiti e dei propri confini;  qualora l’interesse o la necessità del cliente richieda il ricorso ad altre specifiche competenze, propone l’invio ad altri professionisti (es. questioni di salute fisica e mentale).
  6. Usa le sue conoscenze e la sua professionalità con l’obiettivo di aiutare il cliente a prendere coscienza di sé, ma in nessun modo può esercitare un’influenza coercitiva sulle sue scelte e sulla sua vita.
  7. Si astiene dal fornire servizi professionali quando i propri problemi fisici, mentali o emotivi possono danneggiare i clienti.
  8. Riconosce la necessità dello studio e dell’aggiornamento costante.
  9. Rispetta il diritto alla privacy dei propri clienti e non divulga informazioni riservate non autorizzate.
  10. Esercita la dovuta diligenza in merito alla sicurezza e alla riservatezza di qualsiasi documentazione scritta, registrata, computerizzata o archiviata su qualsiasi altro supporto.

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy